SERVIZI > _YOGA

Yoga
Il mistero dell’asana fra l’Orizzonte della percezione e l’Oriente del respiro

In questo progetto si propone un percorso yogico in cui le asana che vengono praticate, sono insieme ascolto del corpo e stazioni del meditare il suo respiro. Lo scopo di questa pratica è quello di pervenire ad uno stato di consapevolezza senza pensiero, dove però si percepisce la presenza silente del Sè (Yoga della Presenza).

 

 

SU COSA AGIREMO?

  • Da principio si metterà ordine nelle sensazioni del corpo seduto, per far si che brilli la ricettività delle sensazioni, permettendo quindi nel mondo interiore il passaggio dal Caos al Cosmo del corpo yogicamente orientato.
  • Si osserveranno poi, passandole in rassegna, le asana che permetteranno di soffermarsi in maniera più consapevole sulla qualità del respiro emergente dalla pratica e con esso raggiungere la bellezza
    del silenzio interiore.
  • Come punti di una costellazione interiore le asana praticate permetteranno ai partecipanti di evolvere uno stato di benessere psichico ed emotivo che coinvolgerà la totalità della persona, la quale vivrà lo stato meditativo raggiunto come un ampio fiume di energia vitale che avrà come delta la vita di ogni giorno.

ORARI E COSTI

Le lezioni si svolgeranno ogni martedì dalle ore 18:00 alle 19:20 on line
per mezzo della piattaforma Zoom. Il costo è di 100 euro per 10 lezioni
(rinnovabili) più 25 euro di iscrizione.

Yoga
Leonardo Ricci, insegnate yoga

Leonardo Ricci, insegnate yoga

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informativa

gli amici di TAOGNAM