ALIMENTAZIONE

corso dolci con il Prof. Franco BerrinoPotremmo nutrirci ogni giorno serenamente e abbondantemente vivendo leggeri e sani senza sovraccaricarci di prodotti animali e cibi pesanti ma impoveriti da trattamenti industriali.

Anni di eccessi e di errori alimentari sottopongono il nostro corpo ad un affaticamento che a lungo andare si manifesta in sintomi e disagi fastidiosi.

Segnali che mettono a dura prova la qualità della nostra vita e che noi stessi siamo portati ad attribuire alla sfortuna o alla genetica.

In realtà, pochi mirati accorgimenti e qualche semplice rinuncia potrebbero magicamente ripristinare l’equilibrio fisico e il benessere del nostro corpo liberandoci dai fastidi e dalla dipendenza dei farmaci .

Ecco allora la necessità di ricalarci dentro una memoria di nutrizione vera, fatta di combinazioni di alimenti curativi e genuini.

Tornare a quella semplicità di scelte nei sapori e nelle cotture per ripristinare la salute e l’efficienza del nostro meraviglioso organismo.
Alleggerire il nostro corpo equivale anche ad alleggerire, simbolicamente, il nostro spirito riportandolo ad una sensazione di maggiore vicinanza con la fonte da cui la vita stessa affiora.

Alimentazione