SERVIZI > _MOVIMENTO

Giovanni Mattoni, Persona Trainer
Noi siamo quello che mangiamo e facciamo

Per essere in salute e vivere bene, oltre a seguire un’alimentazione bilanciata, una respirazione adeguata e uno stile di vita corretto, la strategia si completa con l’attività fisico motoria.

Nell’era in cui viviamo rispetto ai nostri antenati abbiamo perso l’adeguatezza motoria.
I nostri sensori legati al movimento, alla postura e all’equilibrio, a causa di una vita sedentaria diventano non efficienti e l’individuo comincia a muoversi con difficolta, nei casi più gravi poi vengono aiutati da mancorrenti, bastoni, busti, tripodi, accompagnatori, percorsi facili e questo non fa altro che peggiorare le cose.

 

LA STRATEGIA

  • Incontro per la spiegazione della la strategia
  • Valutazione sistema nervoso autonomo, composizione corporea, mobilità, stabilità e della postura. I test sono facili, oggettivi e non invasivi.
  • Si intraprende il percorso di allenamento basato sulle significatività emerse dalle valutazioni per il raggiungimento degli obiettivi desiderati.
  • Gli esercizi, la frequenza, l’intensità ed altre variabili saranno dosate al singolo soggetto in base al suo stato e di seguito si potrà consigliare il miglior rapporto con il tecnico: individuale, in un piccolo gruppo oppure inserito in un corso misto per allenare le capacità motorie carenti.
  • I controlli e la continua frequenza saranno il nostro impegno. La costanza e la precisione saranno indispensabili per la vostra finalità.

RISULTATI ATTESI

Senso di leggerezza nello svolgimento delle attività quotidiane, l’intestino riprenderà a funzionare bene, il battito cardiaco non si alzerà più così tanto quando salite le scale, avvertirete la voglia di muovervi perché avrete più forza e resistenza oltre l’aumento della vostra massa muscolare, scomparsa dei dolori articolari, maggior appetito e diminuzione del grasso infiammatorio.

Giovanni Mattoni, Preparatore Atletico, Persona Trainer
Giovanni Mattoni, Personal Trainer

Giovanni Mattoni, Personal Trainer

RICHIEDI INFORMAZIONI

Informativa

gli amici di TAOGNAM