CERCHI DI CONDIVISIONE

Cerchi di condivisione

Desideriamo offrire uno spazio di ascolto e condivisione dei vissuti, orientato alla trasformazione delle difficoltà e al cambiamento. Portare consapevolezza dentro sé stessi e lavorare al processo di crescita personale. Prendersi cura di sé, accettarsi, amarsi: in sostanza migliorare la qualità della propria vita.

IL CERCHIO COME PALESTRA DI VITA

Favorire la costruzione di una rete di relazioni e l’instaurazione di un clima positivo alla ricettività e all’accettazione incondizionata. Stimolare un porsi verso l’altro aperto, libero da pregiudizi e da paure del prossimo in quanto sconosciuto.
Recuperare la sensorialità, la capacità di ascolto di sé stessi, delle proprie emozioni, delle proprie capacità e fragilità.
Allenare l’esercizio costante della sospensione del giudizio critico su se stessi e gli altri.
Sviluppare una visione armonica, obiettiva e lucida, al di sopra delle parti di sé.
Fornire gli strumenti per la gestione dello stress.
Creare uno spazio aperto alla condivisione in un clima di sostegno, ascolto e rispetto reciproco, dove anche i momenti più difficili della vita si possono trasformare con armonia e creatività.
Promuovere dentro le persone uno spazio di pace, serenità, spontaneità, intuizione, stimolo al cambiamento attraverso la conoscenza di sé stessi.

Cerchi di condivisione